La
ditta NORDBAT s.r.l. è un’azienda
che opera nel settore della gestione rifiuti provvedendo alla raccolta,
trasporto e stoccaggio di batterie esauste e altri rifiuti metallici,
finalizzata al successivo recupero di materia presso impianti attentamente selezionati,
nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza.
L’azienda
adotta un sistema gestionale, elaborato secondo i requisiti della norma UNI EN
ISO 9001:2015, al fine di assicurare e soddisfare le esigenze dei propri
Clienti e delle parti interessate rilevanti, ottenere vantaggi competitivi e
conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.
La
Politica per la Qualità riportata in questo documento nasce come impegno, della
Direzione e dell’intero personale, nell’ottenere e mantenere la certificazione
alla norma UNI EN ISO 9001:2015, attraverso i seguenti punti fondamentali:
·il rispetto della normativa
e dei regolamenti, così da soddisfare costantemente i requisiti cogenti applicabili
ai servizi di gestione rifiuti offerti dall’Azienda;
·l’attenzione costante alle
esigenze dei propri Clienti e delle parti interessate rilevanti, garantendo
l’impegno al loro soddisfacimento;
·regolarità, tempestività e
continuità dei servizi offerti ai Clienti o alle parti interessate rilevanti in
ogni fase del processo aziendale, dalla fornitura del prodotto e/o espletamento
del servizio, alla pratica amministrativa e contabile;
·l’attenzione continua alle
esigenze, ai suggerimenti e alle osservazioni dei propri dipendenti e
collaboratori, al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa
favorirne la crescita comportamentale e professionale e il coinvolgimento di
tutti;
·il miglioramento continuo
delle proprie prestazioni, attraverso adeguati investimenti tecnologici e
formativi.
Sulla
base dei principi generali su esposti, la ditta NORDBAT s.r.l. ha definito obiettivi misurabili che vengono
monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine
di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità
e, più nello specifico:
·l’ottimizzazione e la
velocizzazione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti;
·la messa a disposizione di
risorse adeguate (strutture, spazi, mezzi, impianti, attrezzature, macchine,
apparecchiature e software) con una efficace gestione degli investimenti;
·il mantenimento di un
livello alto di prestazione dei fornitori;
·il rafforzamento del livello
di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale
dipendente;
·l’incremento del numero dei
Clienti e l’analisi delle esigenze del mercato;
·il monitoraggio e la misurazione
periodica delle azioni intraprese.
Per
assicurarne la conoscenza e la comprensione, il presente documento è condiviso dalla
ditta NORDBAT s.r.l.., tramite
incontri informativi con il proprio personale, affissione in bacheca e pubblicazione
sul proprio sito internet aziendale.